In Tuscany, the return of Fortunato and Albanese
Si torna a correre in Italia, dopo un’estate passata a caccia di vittorie sulle strade d’Europa. E si torna in Italia per affrontare l’ultima parte di stagione con l’obiettivo di sempre: mettersi in mostra, lottare per tutti i traguardi, provare a vincere.
E si inizia subito con una corsa dura e importante come il Giro di Toscana, dedicato alla memoria della leggenda Alfredo Martini, che domani festeggia la sua edizione numero 95: lo scorso anno a vincere fu Marc Hirschi, quest’anno la EOLO KOMETA si presenta con una formazione forte e piena di voglia di fare belle cose. Innanzitutto, ecco il ritorno alle corse di Fortunato e Albanese su un percorso adatto alle loro caratteristiche: al loro fianco l’esperienza di Gavazzi, la freschezza dei giovani Piganzoli e Tercero, la forza di Garosio e Alex Martin. Il menù del giorno prevede un percorso di 195.5 chilometri che vedrà il gruppo partire e arrivare a Pontedera, con la difficoltà di un circuito finale di 55 chilometri con la scalata del Monte Serra da ripetere due volte.
Stefano Zanatta: “La squadra, con il ritorno di Fortunato e Albanese, è strutturata per fare ottime cose in una corsa come questa con un percorso impegnativo: cercheremo di andare forte sul Monte Serra con Fortunato che si è preparato bene per questo finale di stagione e con Albanese che può fare ottime cose. Anche Piganzoli è in ottima forma, quindi la squadra sarà al servizio di loro tre”.